Da Colombrita nasce Nem, 50 anni di storia costruita in tutta Italia

ad opera di Filippo e Paolo Colombrita. Oggi il figlio e i nipoti di Filippo, portano avanti l’azienda, forti dell’esperienza pregressa ma apportando il loro contributo innovativo.

Era il 1948 quando i fratelli Paolo e Filippo Colombrita fondavano la loro impresa di costruzioni che, qualche anno dopo, nel 1962, avrebbe iniziato a fare la storia di tanti edifici che si trovano tutt’oggi camminando per le strade di tutta Italia.
Solo in Sicilia, luogo di origine di Filippo e Paolo, ricordiamo il palazzo del Banco di Sicilia o i Consorzi di Bonifica della Piana di Catania, del Pantano di Lentini, di Gagliano Castelferrato-Troina e vari Comuni e provincie siciliane.

Oggi, nel 2018, il figlio di Filippo, l’ingegnere Nicola Colombrita, raccoglie la sfida di portare avanti questa impresa commerciale diventandone amministratore unico, con il valido aiuto dei suoi figli Emilia a Marco, anch’essi ingegneri.

Nasce così NEM, la nuova impresa di costruzioni che porterà avanti l’esperienza Colombrita.

La nuova gestione, cosa cambia e cosa non cambierà mai.

 «La passione per il nostro lavoro e la ferma volontà di tendere alla massima qualità del servizio sono i tratti distintivi del nostro modo di operare e rappresentano i valori portanti di un modello imprenditoriale i cui principi cardine sono Onestà, Serietà e Qualità.»

Rivela al pubblico l’Ing. Nicola Colombrita, raccontando di un’organizzazione aziendale che i basa su un controllo diretto della commessa, dalla prima fase progettuale, alla fase di realizzazione sino alla conclusione e al collaudo dell’opera.

Un parco macchine moderno che rispetta l’ambiente

Nem, è una realtà aziendale solida, che mira a offrire soluzioni alle nuove esigenze, di sviluppare una capacità di adattamento ai nuovi scenari e di gestire con successo ogni commessa, indipendentemente alla dislocazione territoriale.
L’azienda dispone di un parco macchine moderno ed efficiente che opera nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei suoi operatori. I tecnici, inoltre, sono periodicamente aggiornati su sistemi costruttivi e norme di sicurezza, al fine di poter garantire ai committenti elevati standard di qualità sulla realizzazione e progettazione delle opere.

Certificazioni per la realizzazione di piccole e grandi opere

L’impresa, già iscritta all’Albo Nazionale Costruttori Edili, ha tutte le qualifiche per l’esecuzione di

  • lavori pubblici,
  • edifici civili e industriali
  • Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
  • Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione ed evacuazione
  • Opere marittime e lavori di dragaggio
  • Impianti trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione dell’energia elettrica
  • Impianti termotecnici, idrico-sanitari, antincendio, elettrici
  • Lavori in terra
  • Opere strutturali speciali

 

L’azienda si proietta oggi con una nuova organizzazione verso un nuovo contesto moderno e innovativo, per una crescita costante e duratura nel tempo.

By | 2018-06-12T10:56:11+02:00 Marzo 13th, 2018|News|